TEAM
Museo Immateriale dell’Immagine
Space9-MIdI è uno spazio per la fotografia contemporanea in Sardegna, con uno sguardo a ciò che succede fuori dall’Isola, uno spazio virtuale ma che sentiamo fisico, aperto e dove vivere e condividere la cultura contemporanea attraverso la fotografia.
Space9-MIdI è nato nel 2017 dall’intuizione e lavoro di Sonia Borsato e Giovanni Follesa e si pone tra gli obiettivi di interagire e collaborare con le istituzioni e con le principali realtà culturali che si occupano di contemporaneità.
Space9-MiDI è nato grazie al contributo e sostegno della Fondazione di Sardegna.

Giovanni Follesa
Fondatore & direttore
(Quartu Sant’Elena, 1969)
Scrittore, giornalista, docente, curatore, pensatore, lettore… Ma soprattutto è esteta.

Sonia Borsato
Fondatrice & direttrice
(Alghero, 1977)
Docente, curatrice, femminista. Incuriosita dalla fotografia, divaga in ambiti limitrofi, tenendo come monito le parole di Agnes Varda “la creazione è lavoro”.

Marcella Valentina Mancini
Segreteria organizzativa & entry data
(Sassari, 1981)
Danzatrice, coreografa, filmmaker con la passione per l’arte contemporanea, ha coerentemente “fatto cose e incontrato gente”. È caotica.

Tiziano Demuro
Visual storyteller
(Ozieri, 1992)
Fotografo, designer, comunicatore, consumatore onnivoro di arte, cerca di narrare il quotidiano secondo principi estetici inediti e includenti (parafrasando Wolfgang Tillmans!)

Giovanni Rosa
Stagista
(Bosa,1997)
Studente iscritto al corso di Didattica dell’arte presso l’ Accademia di belle Arti di Sassari. Giovane eclettico sempre in cerca di nuovi colori da aggiungere alla propria tavolozza: musica, fotografia, cinema…

Maria Chiara Sotgiu
Graphic, web e UX designer
(Sassari,1989)
“Quando hai qualche problema con gli oggetti – fosse per capire se tirare o spingere una porta o le stravaganze dei moderni computer — non è colpa tua. Non rimproverare te stesso: rimprovera il progettista” (D. Norman)
Ritratti realizzati da Luca Tuveri