LE PERSONE

 

Sonia Borsato

Critica dell’arte e curatrice, attualmente docente di Storia dell’Arte Contemporanea presso l’Accademia di Belle Arti Mario Sironi di Sassari.
Dal 2007 al 2010 ha diretto Sa Domo, lo spazio per l’arte contemporanea di Villanova Monteleone dove, sempre nel 2010, subentra a Salvatore Ligios nella direzione di Su Palatu_spazio culturale per la fotografia.
Dal 2008, insieme a Salvatore Ligios, cura Menotrentuno, festival internazionale dedicato ai professionisti della fotografia rigorosamente sotto i 31 anni, che si svolge in Sardegna a cadenza biennale.
Nel 2010 e 2014 è tra gli organizzatori e giurati del Surrau Photo Win.
La sua ricerca si muove tra corpo e paesaggio come temi speculari, mantenendo costante l’interesse per la fotografia aperta all’ibridazione con altri linguaggi.

 

Giovanni Follesa

Giovanni Follesa (1969), laurea in Storia dell’Arte contemporanea, è giornalista, scrittore e autore per il cinema.
Ha diretto il quotidiano l’Obiettivo e il giornale online SardegnaOggi.
Ha dedicato cinque importanti anni alla Cultura per conto della Regione Autonoma della Sardegna.
Nel 2011 ha curato la Biennale d’Arte della Sardegna e l’esposizione dell’Isola al Vittoriano di Roma, per le celebrazioni del 150° anniversario dell’unità d’Italia. E ha seguito la mostra La pietra e gli Eroi. Le sculture di Mont’e Prama restaurate.
Ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Lirico di Cagliari e della Fondazione Film Commission Sardegna.
È stato docente di Mass Media e Storia del Cinema nell’Accademia di Belle Arti di Sassari “Mario Sironi”.

 

Alessandra Puddu

Alessandra Puddu (1994, Carbonia), segreteria di redazione. Diplomata nel 2013 al liceo linguistico A.Gramsci di Carbonia, prosegue gli studi presso l’Accademia di Belle Arti Mario Sironi di Sassari, dove si laurea nel 2016. Attualmente è iscritta alla specialistica di Storia dell’Arte dell’Università di Cagliari.

 

NOU Design Studio

NOU è uno studio di Design e Direzione d’Arte con sede ad Alghero, Sardegna.
NOU progetta per garantire ai marchi una forte identità visiva e un design intelligente, sensibile e preciso. Lavorando sempre a stretto contatto con i clienti, si occupa di ogni singolo passo del processo creativo collaborando con talenti di diverse discipline: illustrazione, fotografia, sviluppo web, copywriting e architettura.